I loghi delle due liste

Il Comune di Mandatoriccio ha bruciato in anticipo le tappe presentando già le liste schierate in campo per questa tornata elettorale del 2023. Due i candidati a sindaco: Vincenzo Leonardo Grispino, 72 anni e alle spalle una lunga esperienza politica e istituzionale; ed Egidio Carlino, quarantenne e ingegnere.

Grispino si rimette in gioco dopo aver già ricoperto in passato la carica di primo cittadino per due mandati con il Partito Socialista Italiano. Successivamente il passaggio nell’Udc e, da ultimo, in Forza Italia, partito che lo vede attualmente segretario della sezione cittadina. Oggi scende in campo con la lista “Insieme si può – Per Mandatoriccio”.

Carlino scende in campo con la lista “La Fenice”, il cui nome richiama proprio la necessità per il paese di «rinascere dalle sue ceneri politiche ritornando ad essere un comune capofila ed innovativo, aprendosi alla collaborazione con i comuni limitrofi su varie tematiche come la gestione integrata di alcuni servizi, la progettualità comune sullo sviluppo della zona marina e l’ideazione di percorsi turistico-culturali zonali atti a rivalutare i prodotti e le meraviglie del territorio.