Home Attualità Due concorsi all’INPS: 710 medici e 483 operatori (scadenze 21 e 26...

Due concorsi all’INPS: 710 medici e 483 operatori (scadenze 21 e 26 aprile)

441
0

INPS – 710 medici per lo svolgimento di attività medico legali legate all’invalidità civile (https://www.inps.it/it/it/avvisi-bandi-e-fatturazione/fatturazione-reclutamenti/dettaglio.bandi-fatturazione-reclutamenti.2023.03.avviso-di-selezione-pubblica-per-il-reperimento-di_17.html) e 483 operatori esperti per lo svolgimento di adempimenti istituzionali (https://www.inps.it/it/it/avvisi-bandi-e-fatturazione/fatturazione-reclutamenti/dettaglio.bandi-fatturazione-reclutamenti.2023.03.avviso-di-selezione-pubblica-mediante-richiesta-di_14.html).

Due diverse date di scadenza per presentare domanda: 26 aprile e 21 aprile.

Le figure richieste in ambito sanitario riguardano 710 posti sono destinati a medici che possano svolgere funzioni per invalidità civile e attività medici legali.

In questo caso occorre la laurea in medicina e chirurgia e l’iscrizione all’albo professionale.

C’è tempo fino al 26 aprile per presentare la domanda, questa deve essere redatta direttamente sul sito dell’INPS entro le ore 14. Si può accedere al sito usando lo SPID, la carta nazionale dei servizi o la carta di identità elettronica.

Sono inoltre richiesti 483 operatori, sempre all’interno dello stesso concorso, si tratta di esperti del settore che possano svolgere adempimenti sanitari istituzionali.

In questo caso si richiede la partita IVA e l’iscrizione ad uno dei seguenti albi: Psicologi, Assistenti sociali, Professionali di interesse istituzionale (no medici chirurghi).

È vietata la candidatura anche per coloro che negli ultimi tre anni hanno lavorato con CAF o patronati.

Il compenso previsto è di 80 euro lordi con IVA al 22% e determinati incrementi per alcune funzioni che sono spiegate dettagliatamente nel bando.

Gli interessati possono fare domanda fino al 21 aprile sempre accedendo online tramite sito dell’INPS