Home Calabria Profilo fake, Medardo è ufficialmente indagato: cellulari sequestrati

Profilo fake, Medardo è ufficialmente indagato: cellulari sequestrati

Coinvolta una seconda persona. Sospetti sul cosiddetto "ideologo" del gruppo. E le parti offese esultano

376
0

PAOLA (Cs) – Due indagati. I nodi stanno dunque venendo al pettine. I presunti diffamatori che in questi anni si sono nascosti dietro il profilo Facebook falso, meglio noto come “Medardo di Terralba”, fustigando politici e potenti paolani, dovranno ora difendersi nelle sedi opportune. I loro cellulari sono in mano agli inquirenti e le parti offese conoscono i loro nomi.

Due persone, i cui nominativi sono stati estrapolati dalla lista di cinque potenziali soggetti utilizzatori del profilo. La scrematura è stata definita recentemente.

C’è poi un terzo soggetto, formalmente non coinvolto nell’inchiesta ma che, a quanto pare, sarebbe l’ideologo che ha inguaiato gli altri due, l’intellettuale del gruppo, lo scrittore, il poeta. Verrà inchiodato nei mesi a venire? Non sappiamo. Ma l’inchiesta potrebbe allargarsi.

Si tratta di soggetti vicini a una determinata coalizione politica, sfegatati simpatizzanti e – secondo quanto si legge sul social network – elettori e sostenitori, ma – contrariamente a quanto riportato da questa Testata nelle settimane scorse – nessuno degli attuali indagati ha svolto attivamente ruoli politici.

Da registrare l’ottimo lavoro portato avanti dagli specialisti della Polizia Postale di Cosenza e la tenacia della Procura della Repubblica di Paola nel mettere fine, su querele di parte, a una pratica che ha danneggiato numerose famiglie.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

mariasquillaro@calabriainchieste.it