Home Cultura Turismo rurale nel Savuto, progetto inclusivo di cooperazione

Turismo rurale nel Savuto, progetto inclusivo di cooperazione

"Modificare l'approccio di aziende ed altri operatori economici per favorire la multifunzionalità e promuoverne lo sviluppo"

189
0

ROGLIANO (Cs) – Sabato 22 aprile alle ore 17:30 presso il Museo di Arte Sacra a Rogliano, verrà presentato il progetto “Autentico Savuto” cofinanziato dal Gal Savuto, Tirreno Serre Cosentine.

Nell’incontro maggiori dettagli, finalità ed obbiettivi del sodalizio.

Un progetto – come anticipato dai promotori – che punta ad allestire prodotti turistici sostenibili con il coinvolgimento di più operatori. Si vuole cambiare la percezione negativa che il territorio non è turisticamente appetibile. Per questo si organizzano una serie di servizi per modificare l’approccio di aziende ed altri operatori economici per favorire la multifunzionalità e promuoverne lo sviluppo. Sarà un progetto inclusivo al quale altri soggetti interessati potranno collaborare e partecipare”.

Il titolo dato all’evento è “Turismo Rurale nel Savuto un progetto di Cooperazione”.

Oltre ai saluti istituzionali del sindaco di Rogliano Giovanni Altomare interverranno: lo storico Leonardo Falbo, l’esperto in turismo enogastronomico Gennaro Convertini, la guida ambientale escursionistica Bruno Sicilia.

La presentazione del partenariato sarà affidata a: Mariano Nicoletti di Destinazione Savuto per le conclusioni del Presidente del consiglio di Amministrazione Gal Sts Luigi Provenzano.

I lavori verranno moderati dal giornalista Massimiliano Crimi.