FUSCALDO (Cs) – E’ l’ennesimo danneggiamento a mezzi comunali o di proprietà di Ditte che gestiscono servizi per conto dell’Ente locale. E’ accaduto ancora una volta, dunque, a carico degli scuolabus, tre in tutto, danneggiati da ignoti con lancio di pietre che ne hanno frantumato parabrezza e vetri.
I mezzi pesanti sono stati presi di mira per la terza volta: uno era stato bruciato, altri avevano subito il danneggiamento delle gomme e, ancora, la rottura di vetri.
Ignoti sembrano prendersi gioco degli amministratori ma anche delle autorità, se è vero com’è vero che gli episodi simili sono una decina.
“Condanniamo con forza l’ennesimo atto vandalico perpetrato ai danni degli scuolabus di proprietà della ditta che svolge il servizio di trasporto scolastico nel nostro Comune”, ha detto il sindaco Giacomo Middea.
“Ci auguriamo e chiediamo che venga fatta luce, il prima possibile, sulla natura di questi episodi, sottolineando che, da parte nostra, avevamo offerto, agli scuolabus, un’area parcheggio video sorvegliata, proprio per garantire maggiore sicurezza dopo gli episodi passati”, ha aggiunto.
“È comunque evidente che, questo, è il momento dell’unità e della solidarietà tra tutte le forze sane del territorio, che devono unirsi, in un coro unanime, sulla necessità di fare chiarezza una volta per tutte! Da parte dell’Amministrazione Middea l’appello, dunque, a fare fronte comune affinché, i delinquenti che si sono macchiati di questi atti vili, vengano affidati alla giustizia“, ha concluso il sindaco.