La seduta della pubblica assemblea

ACQUAPPESA (Cs) – Il protocollo d’intesa per il rilancio delle Terme Luigiane è stato approvato dal consiglio comunale di Acquappesa. Settimana prossima toccherà a Guardia Piemontese fare la stessa cosa.

La seduta del civico consesso acquappesana si è tenuta oggi pomeriggio.
Ad inizio dei lavori, il presidente Marilisa Carrozzino ha dato comunicazione della costituzione di un nuovo gruppo consiliare, che si chiamerà “Vivere Acquappesa” e che sarà composto dai consiglieri comunali Antonio Sacco (fuoriuscito, da tempo, dal gruppo di minoranza di cui fanno parte Mauro Avolio e Sandra Ricco) ed Aneta Przybylo (da poco fuoriuscita dalla maggioranza).

A prendere per primo la parola è stato poi il sindaco Francesco Tripicchio, che ha illustrato, alla massima assise cittadina, i termini del protocollo d’intesa firmato dalla Regione Calabria, da Terme Sibarite e dagli stessi comuni di Acquappesa e di Guardia Acquappesa.

“Ho voluto descrivere questo protocollo, così come abbiamo fatto nell’incontro pubblico dei giorni scorsi, anche per far comprendere l’importanza storica di questo atto, con l’inizio di un nuovo percorso per le nostre Terme Luigiane” – sono state le parole di Tripicchio, che ha altresì ringraziato il sindaco ed il presidente del consiglio comunale di Guardia Piemontese, Vincenzo Rocchetti e Carlo Pisano, presenti nel concorso del civico concesso.

Il punto è stato approvato dalla maggioranza.