CETRARO (Cs) – La squadra maschile di volley dell’istituto d’istruzione superiore di Cetraro “Silvio Lopiano” vince la finale regionale dei campionati studenteschi 2022/2023. Esulta il dirigente scolastico Graziano Di Pasqua.
La sfida finale di pallavolo per i campionati studenteschi 2022/2023 si è tenuta venerdì mattina presso il Palaeuropa di Rende e l’Iis di Cetraro “Silvio Lopiano” ha partecipato con la squadra maschile e quella femminile.
“Un risultato straordinario per il nostro Istituto – commenta il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo cetrarese Graziano Di Pasqua dal suo profilo Facebook – Alla gioia di essere approdati alle finali regionali con ben due squadre (femminile e maschile) si è aggiunta la grande soddisfazione del piazzamento al primo posto della nostra squadra maschile che avrà l’onore di rappresentare la Calabria alle finali nazionali di pallavolo che si terranno nelle Marche”
“Un plauso va anche alle nostre ragazze che hanno mancato per un soffio la qualificazione piazzandosi al secondo posto dietro il Lamezia.
Una giornata ricca di soddisfazioni sia per i nostri alunni che per i docenti tutti e per il nostro Istituto. Ancora una volta – conclude il preside Di Pasqua – abbiamo dimostrato che il lavoro serio e costante paga sempre. Complimenti ai docenti e ai ragazzi. Bravissimi. Ad maiora semper”.
Le finali di campionato di volley 2022/2023 si giocheranno l’11 settembre 2023 a Senigallia e il 16 settembre a Camerino.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it