Home Calabria Il candidato de “La Fenice” Cuda, punta sul rinnovamento e la cooperazione...

Il candidato de “La Fenice” Cuda, punta sul rinnovamento e la cooperazione tra Comuni

«Mandatoriccio è un comune con tante problematiche, ma con un potenziale di crescita enorme»

391
0

Giuseppe Cuda,

24 anni, dirigente regionale di Azione, è uno dei candidato al Consiglio comunale di Mandatoriccio per la lista “La Fenice”, con Egidio Carlino candidato a sindaco.
Idee chiare che riesce ad esprime con pacatezza, oggi ci spiega la scelta di scendere in campo nella sua Comunità.
«Ho sempre vissuto la politica con la stessa passione che mi è stata trasferita dalla mia famiglia. La mia non è una famiglia di politici, io sono figlio di una famiglia che però ha sempre vissuto la politica nel senso più vero che la caratterizza: la passione figlia del disinteressamento. Ed in questo contesto, la mia candidatura è figlia di un percorso naturale. Sono sempre stato svezzato politicamente dalla mia comunità, che mi ha da sempre riempito di testimonianze di affetto e di stima».

Oggi «sono sceso in campo per contraccambiare concretamente l’affetto e la stima che da sempre mi è stata consegnata. Lo faccio con una squadra, capeggiata da Egidio Carlino e da uomini e donne con le quali si è condiviso un percorso lungo mesi e frutto non di una lista ma di un’idea innovativa. Mandatoriccio è un comune con tante problematiche, ma con un potenziale di crescita enorme e ciò che mi propongo è scoprire i lati mai valorizzati che possiede il nostro comune, attraverso un ragionamento che esca fuori dal nostro territorio e coinvolga anche altri comuni, sviluppando un atteggiamento di cooperazione territoriale tra i centri del nostro comprensorio, e non solo», conclude il giovane Giuseppe Cuda.

giovannifolino@calabriainchieste.it