Home Attualità Marocchino ruba pistola ai carabinieri e spara a un vigile urbano: ucciso...

Marocchino ruba pistola ai carabinieri e spara a un vigile urbano: ucciso  

In escandescenza in mezzo alla strada, urlando “Allah akbar”, seminando il panico

383
0
Il luogo della sparatoria

VICENZA – Un persona di origini marocchine è rimasta uccisa in un conflitto a fuoco con i carabinieri dopo che aveva sparato a un vigile, ferendolo con una pistola che aveva sottratto a un militare.

Il fatto è avvenuto a Fara Vicentino, in provincia di Vicenza. Le forze dell’ordine erano intervenute dopo la segnalazione che un uomo, in escandescenza, stava urlando in mezzo alla strada “Allah akbar”.

Il nordafricano si era messo a urlare in strada, allarmando i passanti che hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti vigili urbani e carabinieri, che hanno tentato di portarlo alla ragione, senza riuscirvi.

Nel tentativo di immobilizzare straniero, ne è nata una colluttazione durante la quale l’uomo è riuscito a sfilare a un militare la pistola, usandola poi per sparare al vigile urbano. A quel punto i militari hanno risposto al fuoco, uccidendolo.

“Gli agenti stavano facendo il loro giro di routine – ha spiegato il sindaco di Fara Vicentino, Maria Teresa Sperotto – e hanno chiamato i carabinieri perché avevano bisogno di un supporto. In quel momento dev’essere successo il fatto. Me ne rammarico per tutti, sia per la persona che è deceduta, sia per il nostro agente che è rimasto ferito”.