Home Calabria “Oggi le comiche/3” a Paola: luminarie, spuntano gli angioletti natalizi

“Oggi le comiche/3” a Paola: luminarie, spuntano gli angioletti natalizi

E l'immagine di San Francesco viene "impetalata" sui manifesti in stile "M'ama non m'ama"

368
0
I due angeli

PAOLA (Cs) – Prosegue la saga “Oggi le comiche” nella città di Paola.

Siamo appena giunti alla terza puntata.

La prima: a via Nazionale viene rifatta la segnaletica orizzontale, salvo poi, dopo alcuni giorni, cancellarla, distruggendo l’asfalto per scavi di interramento cavi programmati con largo anticipo (https://www.calabriainchieste.it/2023/04/15/oggi-le-comiche-a-via-nazionale-segnaletica-orizzontale-rifatta-prima-degli-scavi/).

Seconda puntata: il bando pubblico che prevede, in una pagina, l’impegno di assumere il 5 per cento del personale per le ditte concorrenti, mentre alcune pagine più giù, la percentuale sale al 30 per cento, disorientando i partecipanti e rischiando di inficiare la selezione (https://www.calabriainchieste.it/2023/04/20/oggi-le-comiche-2-bando-di-gara-chiacchierato-e-anomalo/).

Ed oggi la terza puntata della saga Oggi le comiche.

Due angioletti luminosi (Annunciazione), come si ricorderà installati dalla precedente giunta Perrotta nell’ambito delle festività natalizie, sono stati riproposti dall’amministrazione comunale della “Nuova era” (foto), in occasione della festa patronale del 4 Maggio.

I simpatici angioletti, buoni per ogni occasione, sono stati montati sull’arco di San Francesco, tra piazza del Popolo e piazza 4 Novembre.

E, ciliegina sulla torta – quest’ultimo curioso particolare ci è stato segnalato da diversi lettori – l’immagine di San Francesco di Paola è stata “impetalata” sui manifesti; l’icona grafica che riproduce il Santo è stata, cioè, incassata in un petalo di fiore (foto sottostante), verosimilmente prendendo spunto dal programma “M’ama non m’ama” di Marco Predolin e Sabina Ciuffini.