VIBO VALENTIA –Il Comune di Vibo Valentia potenzia l’ufficio Anagrafe. Dalla prossima settimana sarà operativa un’unità lavorativa in più. L’assessore Falduto: “Massima attenzione alla problematica”
L’annuncio è dell’assessore comunale Michele Falduto. Lo stesso fa il punto della situazione in merito ai ritardi sul funzionamento dell’ufficio della città capoluogo deputato al rilascio di importanti documenti, tra i quali la carta di identità. Una problematica, attenzionata anche dagli organi di informazione nata dalla carenza di personale dovuta ai pensionamenti e all’impossibilità per il Comune di Vibo Valentia, di poter procedere, negli anni, a nuove assunzioni.
«Ho da sempre prestato massima attenzione alle segnalazioni che ci sono pervenute non solo dagli uffici stessi, ma anche dalla cittadinanza – afferma Falduto – Ritengo assolutamente legittime le doglianze dell’utenza. Dallo scorso agosto, infatti, coadiuvato dalla dottoressa Montesanti, a cui va il mio personale ringraziamento per lo straordinario lavoro che porta avanti, ho sollecitato i dirigenti competenti affinché venisse individuata la soluzione più adatta e repentina per un giusto funzionamento dell’ufficio anagrafe.Oggi posso finalmente comunicare, per come assicuratomi dagli stessi dirigenti – conclude l’assessore Falduto – che dalla prossima settimana l’ufficio preposto al rilascio delle carte d’identità verrà potenziato con una nuova unità lavorativa».
fiorellasquillaro2@calabriainchieste.it