COSENZA – Si sono svolti oggi, nella chiesa di Santa Teresa, i funerali del 29enne, Gabriele Greco, deceduto ad Aversa il 25 aprile scorso. Tante le persone presenti, soprattutto giovani che hanno voluto dare l’ultimo saluto a un fratello, un amico, un collega, un figlio. La messa è stata celebrata dal parroco, don Dario De Paola, che ha ricordato Gabriele come «un giovane bravo, perbene e disponibile con tutti, specie con i più deboli».
Gabrilele, lo ricordiamo, era ospite da amici per il ponte del 25 aprile quando – per cause ancora sconosciute – ha avvertito un forte mal di testa, seguito subito dopo dalla perdita di conoscenza. Inutile la corsa disperata all’ospedale, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. da qui lo sgomento, la disperazione, la frustrazione di chi ha vissuto le ultime ore con lui e di chi, purtroppo, non c’era.
Il giovane psicologo cosentino, da qualche tempo prestava la sua attività professionale al Cafè Alzheimer di Sant’Ippolito. Un lavoro che espletava con passione, dedizione e serietà.