S. MARCO ARGENTANO (Cs) – Sono ricoverati all’Annunziata di Cosenza, giunti in codice rosso, i tre feriti dell’incidente mortale verificatosi ieri sera in contrada Mangacastagna, al confine con il Comune di Mongrassano (https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02tCnS521jG5QmaNqB7yBw2R8ABG4Z1jtWqsvqX5mVecf2gX8xW4Jzqrt8bJUVpkJSl&id=100038549532677).
Un frontale dove ha perso la vita un giovane di 23 anni, Manuel Ricioppo, di San Marco Argentano, mentre tre persone sono rimaste ferite. I vigili del fuoco hanno dovuto estrarre tutti dalle lamiere.
I tre feriti gravi (politraumi) viaggiavano su una Mercedes, mentre il 25enne deceduto era alla guida di una Fiesta.
L’incidente è avvenuto alle ore 19.50 circa. Sul posto sono intervenuti subito la Pet 118 di San Marco Argentano con a bordo l’infermiere Naccarato e l’autista Lombardo, i quali hanno provveduto subito a dare il primo soccorso.
Successivamente, in seconda battuta, è arrivata la Guardia medica di S.Marco, il medico Daniele Capparelli. Poi sono giunte sul luogo dell’impatto altre due ambulanze: Pet 118 Castrovillari e Pet 118 Cosenza, con al seguito una automedica.
Sul posto erano Vigili del fuoco di Rende e i Carabinieri di Mongrassano.
La squadra dei Vigili del fuoco del comando di Cosenza (distaccamento di Rende) è stata impegnata sin dalle ore 20.00 per estrarre i corpi dalle lamiere.
Estratti dalle vetture, tutti i feriti venivano affidati al personale sanitario per le cure del caso e successivo trasporto presso struttura ospedaliera di Cosenza.
Intervento dei vigili del fuoco è valso altresì alla messa in sicurezza del sito e delle vetture.