Home Cronache Al Comune di Belvedere urge inversione di rotta repentina: «L’estate è alle...

Al Comune di Belvedere urge inversione di rotta repentina: «L’estate è alle porte»

I consiglieri comunali Massimilla, Arnone e Cauteruccio spronano il sindaco

179
0
Belvedere Marittimo

BELVEDERE MARITTIMO – «La stagione estiva è ormai alle porte. Riteniamo quindi che serve con urgenza un’inversione di tendenza repentina. Ancora una volta rischiamo di non essere pronti ad accogliere i turisti e a fornire servizi ai residenti».

Lo afferma il gruppo consiliare “Impegno Comune per Belvedere Marittimo” prosegue: «Sulla gestione della raccolta rifiuti, sul ritiro degli ingombranti, sul contrasto al fenomeno dell’abbandono selvaggio, sulla sicurezza, sullo sfalcio dell’erba e sul degrado del manto stradale, l’amministrazione comunale sta dimostrando ancora una volta di trovarsi impreparata».

I consiglieri comunali, ancora, denunciano: «Mancanza di programmazione. È l’accusa che viene imputata a questa amministrazione. Sono trascorsi ormai 12 mesi ma eccezion fatta per alcuni interventi già messi in campo nella gestione commissariale non ci si è accorti del cambio di passo promesso dalla nuova amministrazione».

Massimilla, Arnone e Cauteruccio affermano: «Il lavoro è complesso è vero ma questo si sapeva e soprattutto i belvederesi sono stanchi di aspettare.

Il waterfront, le strade di località Fontanelle-Vetticello, Petrosa, Oracchio, Livorni e tante altre non citate non sono idonee, alcune sono impraticabili da automobilisti e pedoni, residenti e non residenti. L’azione di un governo lungimirante non può affidarsi all’approssimazione e ai singoli eventi. Non basta.

Vige – inoltre – il silenzio sulla possibilità concreta di porre fine alle disfunzioni funzionali della fognatura comunale nel tratto di area urbana, adiacente alla 𝐒.𝐒. 18, 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐨 𝐟𝐫𝐚 𝐢𝐥 𝐭𝐨𝐫𝐫𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐞𝐜𝐮𝐩𝐨 𝐞 𝐥𝐨 𝐬𝐯𝐢𝐧𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐧𝐨𝐫𝐝 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒.𝐒.18 𝐝𝐢 𝐥𝐨𝐜𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚’ 𝐕𝐞𝐭𝐭𝐢𝐜𝐞𝐥𝐥𝐨. Nulla si sa sullo sfalcio dell’erba e pulizia cunette. Ribadiamo – conclude la nota – il nostro concreto aiuto nonostante idee divergenti ma sul bene del paese non ci si può dividere».