Home Calabria “Progetto pilota Hub parking”, Cetraro aspira a 400mila euro di fondi regionali

“Progetto pilota Hub parking”, Cetraro aspira a 400mila euro di fondi regionali

Il Comune aspira a contributi regionali da utilizzare per la realizzazione di parcheggi pubblici  

166
0

CETRARO (Cs) – Il Comune di Cetraro si è candidato all’avviso pubblico della Regione Calabria denominato “Progetto pilota – Hub parking – accessibilità e fruibilità turistica in Calabria” per l’assegnazione di contributi, a favore dei Comuni, da utilizzare per la realizzazione di parcheggi pubblici.

L’Ente partecipa con un progetto a firma dell’ingegnere Nadia Puglese per una somma di circa 400 mila euro.  Nello specifico, i lavori che saranno realizzati, se il progetto sarà approvato dalla regione Calabria, riguardano l’ampliamento del parcheggio antistante la sede municipale, e quello nell’area portuale.

L’intervento non risulta inserito nel programma triennale delle opere pubbliche e dei servizi del Comune in quanto si tratta dell’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica da candidare a finanziamento.

In caso di ammissione a finanziamento con successivo e separato provvedimento, l’Ente provvederà ad inserire l’intervento nel programma triennale. Inoltre, non derivano oneri né diretti né indiretti sul bilancio del Comune trattandosi di approvazione progettuale finalizzata alla candidatura a finanziamento dell’intervento in essere, per cui non è necessario acquisire il parere di regolarità contabile.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it