Home Calabria Pulizia del territorio, Cesareo: «Scarsa collaborazione di alcuni cittadini»

Pulizia del territorio, Cesareo: «Scarsa collaborazione di alcuni cittadini»

Interventi in corso sul lungomare e a breve a Lampetia

171
0

CETRARO (Cs) – Dopo il sindaco Ermanno Cennamo, anche il vicesindaco di Cetraro, Tommaso Cesareo, rivolge un appello ai cittadini esortandoli a tenere pulita la città in vista dell’imminente arrivo della stagione turistica.

«Gli ingressi della città rappresentano i primi “biglietti da visita” – sottolinea il vicesindaco Cesareo – per cui ci sforziamo di tenerli in ordine. Così come vorremmo tenere in ordine ogni angolo della città.  Ma dobbiamo fare i conti con una manodopera sempre più esigua, risorse finanziarie non proporzionate alla tante criticità esistenti sul nostro territorio».

E se a questo si aggiunge «la scarsa collaborazione di alcuni cittadini – incalza Cesareo – allora il quadro è davvero desolante. Da stamattina stiamo intervenendo anche sul lungomare, il secondo chilometro più bello d’Italia, dove il giallore delle palme offuscava forse l’opera pubblica più bella di Cetraro, impreziosita dai mosaici installati dal liceo Artistico di Cetraro».

Le palme, ormai morte, «verranno eliminate e al loro posto molto probabilmente metteremo degli oleandri. Insomma, cercheremo con le nostre forze di renderlo dignitoso. Nei prossimi giorni – conclude Cesareo – interverremo anche su Lampezia. Un altro posto bellissimo che merita di essere riqualificato. Dobbiamo però lavorare sodo sul senso di appartenenza ad una comunità che in molti di noi, purtroppo, manca».

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it