Una lite familiare è sfociata in un tentato omicidio
nella prima serata di mercoledì 3 maggio 2023, in strada Risagliardo a Pinerolo. Luigi Serafini, 83 anni, che abita lì, ha sparato un colpo in faccia a un italiano di 64 anni, vedovo di sua nipote morta un mese fa, anche lui di Pinerolo, con una pistola detenuta illegalmente.
La vittima è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Molinette di Torino dove si trova in prognosi riservata, ma i medici hanno scongiurato il pericolo di vita. L’aggressore, che è rimasto in casa dove è avvenuto l’episodio, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia cittadina e posto ai domiciliari. I militari dell’Arma gli hanno sequestrato la pistola che all’interno aveva sei cartucce una delle quali esplosa.
La discussione è verosimilmente nata per questioni di eredità e di proprietà, proprio in seguito alla morte della moglie della vittima, che evidentemente rivendicava qualcosa che l’aggressore non intendeva invece concedergli. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa dopo avere sentito lo sparo. All’arrivo dei carabinieri Serafini non ha opposto alcuna resistenza.