Singolare episodio in provincia di Siracusa, dove una donna è stata fermata col marito durante un controllo in strada: gli agenti hanno scoperto che all’interno del quaderno del figlio erano nascosti 350 grammi di cocaina.
La vicenda è avvenuta presso un posto di blocco a Belvedere, frazione di Siracusa e vede come protagonisti una coppia di coniugi catanesi che viaggiava a bordo di un’auto a noleggio.
Il nervosismo di marito e moglie ha insospettito i militari, che sono stati attratti dal quaderno del figlioletto.
La donna continuava a stringere forte a sé la borsa con all’interno il quadernone: così gli inquirenti lo hanno prelevato e hanno scoperto che al suo interno vi era una ingente quantità di sostanze stupefacenti.
In particolare, il quaderno, all’apparenza normale, era pieno di disegni realizzati dai bambini, ma il peso dell’oggetto ha allarmato i carabinieri. Poco dopo, hanno scoperto che all’interno era occultato un foglio pressato di cocaina dal peso complessivo di ben 350 grammi di cocaina purissima.
Così, la coppia è finita in manette. L’uomo è stato condotto nel carcere di Siracusa Cavadonna, mentre la donna in quello femminile di Catania Piazza Lanza.
info@calabriainchieste.it