L'esibizione della cantautrice sanlucidana

Ad aprire il concerto è stata la giovane cantautrice sanlucidana Eda Marì

che accompagnata dalla danzatrice professionista Laura Colombo e da Ariana Tomaselli alla tastiera ha confermato le sue indiscusse doti di giovane artista a tutto tondo.

Tra i vari brani interpretati anche la cover del famoso “L’appuntamento” di Ornella Vanoni, e poi Alba, Male (brano con il quale nel 2020 ha partecipato ad X Factor nella squadra di Mika), Besame macho, Davide (cover di Coez e Gemitaiz) e l’ultima fatica Criatura. Una grande performance molto apprezzata dal pubblico ma, soprattutto, dai più giovani.

Soddisfazione ha espresso il sindaco di Paola Giovanni Politano che dal suo profilo Facebook nel tirare il bilancio dei festeggiamenti in onore del patrono San Francescocosì commenta: «Il giorno dopo è solitamente il giorno dei bilanci e dei giudizi. Per quanto mi riguarda è il giorno dei ringraziamenti. Grazie a quanti si sono spesi per la buona riuscita di questi festeggiamenti. Grazie a coloro che ci hanno onorati della loro presenza anche se solo per qualche ora.

La partecipazione straordinaria durante la processione di giorno 4 maggio e durante il concerto dei The Kolors, rimarrà ben “fotografata” nella nostra memoria. A volte, in questi giorni, ci si dimentica però che l’assoluto protagonista non è un palco spostato di posizione, non sono i fuochi d’artificio, le luminarie, la fiera o i cantanti da ascoltare. Il vero ed unico protagonista è sempre il nostro San Francesco che quotidianamente ci ricorda di quanto siamo stati fortunati ad essere nati nella stessa sua città e nella stessa sua regione. Ripartiamo da questa consapevolezza tenendo ben stretti gli applausi ricevuti e facendo tesoro degli errori commessi. Viva Paola. Viva San Francesco».

 

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it