Approvato dalla giunta comunale di Cetraro il progetto esecutivo per la riqualificazione funzionale dell’edificio scolastico sito in via Carlo Pancaro per la realizzazione di un asilo nido. L’importo dei lavori è di 413.181 euro.
“L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Ermanno Cennamo ne vuole dare notizia – fa sapere l’assessore alle Politiche sociali Barbara Falbo – perché la costruzione della struttura, oltre ad essere, una tappa importante nel percorso evolutivo dei piccoli bambini, allevierà, di molto, il peso di gestione delle famiglie, costrette a dimenarsi fra lavoro e scuola. E per ultimo sarà anche un’occasione per consentire l’occupazione ad alcune unità operative. Un doveroso ringraziamento all’ufficio Urbanistica e Servizi sociali”.
L’intervento in oggetto è stato inserito nella Programmazione delle opere pubbliche 2022- 2024, nell’anno 2023, per l’importo di € 423.181 finanziato con decreto del direttore generale dell’Unità di missione per il Pnrr 8 settembre 2022, n. 57: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione Europea “Next Generation Eu”ed imputato sul bilancio di previsione 2022-2024 annualità 2023.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it