COSENZA – Una manifestazione e corteo che partirà dall’Azienda ospedaliera di Cosenza e proseguirà fino alla sede dell’Azienda sanitaria provinciale, è stata organizzata dal sindacato Si Cobas Calabria per venerdì 18 maggio prossimo. Il corteo partirà, precisamente, alle ore 11,00 attraverso corso Mazzini.
«La scrivente organizzazione sindacale, Si Cobas Calabria, a nome e per conto degli idonei nelle graduatorie concorsuali del comparto sanità della Regione Calabria – spiegano in una nota i dirigenti Roberto Laudini e Simone Scandale – annuncia manifestazione con un piccolo corteo con partenza dall’Ao Cosenza, uffici amministrativi di via San Martino, fino all’Asp di Cosenza sita in via Degli Alimena, 8»
Giorno 18 maggio il concentramento sarà localizzato davanti gli uffici amministrativi dell’Ao Cosenza alle con inizio alle ore 9,30 la manifestazione durerà fino alle ore 19,30.
«Al corteo e presidio saranno presenti 40 lavoratori idonei delle categorie sanitarie infermieri, oss, biologi, assistenti amministrativi», spiega il sindacato.
E ancora: «Invitiamo tutta la popolazione, tutti i cittadini stanchi di questa sanità pubblica che da troppo tempo non dà le risposte a tutti i numerosi utenti che ogni giorno affollano gli ospedali cittadini. Una sanità pubblica che rispetta i lea può garantire una qualità migliore e superiore per assistere i pazienti. A testa alta senza paura, perché la paura non ci appartiene».