COSENZA – Il 17 maggio si terrà a Piazza dei Follari, nel Centro Storico di Cosenza, presso la sede della Fondazione Mancini, un incontro dibattito sul tema “Urbanistica e Giustizia”.
“Laboratorio Riformista” parteciperà con un proprio contributo per ricordare l’importanza delle politiche urbanistiche nella tradizione riformista socialista cosentina.
Sarà l’occasione per intervenire sul dibattito sulla costituzione della città unica, che il centrodestra regionale vorrebbe istituire per legge.
Un dibattito su cui «la posizione del centrosinistra cosentino sembra debole e subalterna, e lascia al centrodestra il tema dell’area urbana e della città unica, su cui già alla fine degli anni Novanta le amministrazioni riformiste di Mancini a Cosenza e Principe a Rende avevano gettato solide basi di sviluppo», spiega in una nota in Laboratorio Riformista.
«Ancora una volta, il riflesso antiriformista dei massimalisti identitari nostrani sembra condannare Cosenza alla stagione neocentrista e reazionaria», denuncia.