CATANZARO – Il consigliere comunale Vincenzo Capellupo si è congratulato con la docente Sara Pettinato, alla quale è stato consegnato un prestigioso riconoscimento da parte dell’associazione nazionale italiana ingegneri clinici.
«Un prestigioso riconoscimento in campo scientifico assegnato dall’Associazione Nazionale Italiana Ingegneri Clinici porta la firma di una docente catanzarese. Si tratta di Sara Pettinato, assegnista di ricerca all’Università Niccolò Cusano di Roma, che è stata premiata in occasione del Convegno nazionale AIIC a Firenze per il miglior lavoro nella categoria applicazioni innovative di bioingegneria». Lo riferisce il consigliere comunale Vincenzo Capellupo.
In particolare, «oggetto del premio è stata la tesi di dottorato che la Pettinato ha incentrato sullo studio di un sistema di rivelazione innovativo per la diagnostica che risponde alle difficili sfide poste dall’emergente tecnica radioterapica Flash. Un contributo importante, dunque, che è stato selezionato tra le migliori idee, esperienze e ricerche portate avanti in Italia nel settore della tecnologia applicata alla salute e alla sanità».
Infine: «Sincere congratulazioni, dunque, a Sara Pettinato per questo traguardo che rappresenta anche un motivo di vanto e di orgoglio per la città di Catanzaro che continua a vedere nascere e affermarsi, anche in campo sanitario e biomedicale, tanti suoi talenti».