Home Cultura Stemma e gonfalone di Roseto Capo Spulico, 60 anni dall’assegnazione

Stemma e gonfalone di Roseto Capo Spulico, 60 anni dall’assegnazione

Firma del gemellaggio con Roseto Valfortore e rinnovo dei patti di amicizia con il Comune di Romentino

143
0

ROSETO CAPO SPULICO (Cs) – Quest’anno ricorre per il Comune di Roseto Capo Spulico il 60° anniversario dell’assegnazione dello Stemma e del Gonfalone Comunale, un’occasione di grande importanza istituzionale per la nostra Comunità, che in questi emblemi si riconosce e che ci rappresentano dentro e fuori i nostri confini.

Per celebrare questa ricorrenza il sindaco e la sua Amministrazione comunale suggelleranno il Gemellaggio con il Comune di Roseto Valfortore, chiudendo con Roseto degli Abruzzi il cerchio che unisce le Roseto d’Italia, e consolideremo il patto di amicizia con il Comune di Romentino, luogo che ha accolto come propri concittadini moltissimi rosetani.

«Per questa celebrazione speciale – spiega il sindaco Rosanna Mazzia – abbiamo predisposto un ricco calendario di iniziative e di momenti conviviali, che avrà inizio venerdì 19 maggio e si concluderà domenica 21 maggio, al fine di poter rendere questa tre giorni una piacevole occasione di incontro e di scambio tra le nostre Comuni».

Poi conclude: «In occasione dei festeggiamenti dell’importante ricorrenza, saremmo onorati della vostra presenza e della vostra partecipazione per condividere dei piacevoli momenti insieme».