AMANTEA (Cs) – I politici di opposizione (e non solo) hanno più volte fatto presente all’amministrazione in carica – guidata dal sindaco Vincenzo Pellegrino – delle varie problematiche insistenti sul territorio, ma nella maggior parte dei casi non sono state neanche fornite risposte.
Tra i vari disagi è stata segnalata – da oltre 10 giorni – una buca presente in via Bologna che, il Comune ha provveduto seduta stante a transennare, senza provvedere ad ulteriori adempimenti di messa in sicurezza e, comunque, di ripristino dello stato dei. luoghi.
Ebbene, nella giornata di ieri il segretario del Partito Enzo Giacco, per sdrammatizzare, ha pubblicato una poesia dedicandola proprio alla buca in questione: «Passano i giorni e tu sei sempre la, sorniona, senza imbarazzo ti lasci ammirare. Ai passanti non temi di sussurrare la verità, ovvero che il giorno dopo ancora li ti si potrà osservare. Ma in tanti ormai si domandano: “per quanto ti si dovrà sopportare?”. Qualcuno farà ammenda? Non è difficile da prevedere. Anzi, è facile da immaginare».
Ad accodarsi all’esponente di centrosinistra, tale “Grillo parlante” (che si occupa essi satira politica) che ha pubblicato una foto molto simpatica (allagata all’articolo). Stamattina, qualcuno avrebbe visto gli operai comunali presenti in via Bologna, chissà che l’ironia non abbia sortito i frutti sperati?
stefaniasapienza@calabriainchieste.it