Home Calabria La maggioranza di Rende perde altri due consiglieri comunali

La maggioranza di Rende perde altri due consiglieri comunali

Francesco Corina e Fabio Marchiotti sono fuoriusciti questa mattina

190
0
L'ormai ex sindaco di Rende, Marcello Manna

RENDE (Cs) – I consiglieri comunali di maggioranza Francesco Corina e Fabio Marchiotti hanno comunicato attraverso l’invio di una missiva tramite posta elettronica certificata la loro fuoriuscita dalla maggioranza.

La pec è stata inviata questa mattina al vicesindaco Marta Petrusewicz, alla giunta e agli altri gruppi consiliari. Nella missiva i consiglieri si «consapevoli e responsabili, oggi più di ieri, dell’etica politica ispiratrice del nostro gruppo di appartenenza e dell’ambizione da tradurre in termini di progettualità e di emancipazione civile che ci siamo impegnati a garantire, prima che a chi ci ha votato, all’intera città».

E ancora: «Non possiamo non esprimere la volontà di prendere le distanze» dagli ultimi indirizzi politici, «con relativa autonomia decisionale che eserciteremo anche in ambito consiliare – evidenziano -. Con ciò la certezza di materializzare un impegno politico libero da servilismo e scevro da facili adulazioni di circostanza, da barattare alla prima occasione utile, e con la piena consapevolezza e volontà di garantire fedeltà alla città».

La maggioranza a sostegno dell’ormai ex sindaco Marcello Manna aveva già perso il “Laboratorio Civico” e la lista “Marcello Manna Sindaco” dando vita a “Rende Centro Europeo-Riformisti Liberali” di cui il primo è capogruppo.

Il consiglio comunale è ora così composto: Gaetano Morrone, Nella Fanello, Rachele Cava, Romina Provenzano, Giovanni Gagliardi, Marco Greco, Chiara Lolli, Salvatore Esposito e Marisa De Rose, in maggioranza; poi ci sono, da indipendenti, Eugenio Aceto, Rossana Ferrante, Concetta Brogno, Francesco Corina e Fabio Marchiotti; all’opposizione Sandro Principe, Mimmo Talarico, Andrea Cuzzocrea, Francesco Beltrano, Annarita Pulicani, Enrico Monaco, Massimiliano De Rose, Michele Morrone, Luciano Bonanno e Luigi Superbo.