Home Cultura Scrittrice di Belvedere al “Salone internazionale del libro di Torino”

Scrittrice di Belvedere al “Salone internazionale del libro di Torino”

Teresa Marino, scrittrice e ingegnere, ha alle spalle altre due raccolte poetiche

237
0

BELVEDERE MARITTIMO (Cs) – La scrittrice originaria di Belvedere marittimo, Teresa Marino, sarà presente al “Salone internazionale del libro di Torino, in programma dal 18 al 22 maggio, con il suo libro “Davanti al Mare” – Bertoni Editore.

Teresa Marino, scrittrice e ingegnere, ha alle spalle altre due raccolte poetiche, in cui racconta la bellezza del mare della sua Calabria, per il quale nutre un amore viscerale e lo sceglie per incontrare se stessa. E’ un luogo di incontro di cui fidarsi per liberarsi delle maschere interiori e prendere consapevolezza della propria anima, delle proprie emozioni, della voglia smisurata di libertà, narra l’autrice.

“Davanti al mare” è un libro che mette in risalto il talento espressivo dell’autrice, il suo stile raffinato e che trova l’ispirazione nella bellezza del mare di Calabria. Quel mare che diventa riflesso dell’anima.

Nel mare è il potere dell’amore, l’essenza della nostra vita. L’unica capace di renderci veri ed eterni. Abbiamo bisogno di poesia e di cultura per spingerci oltre la quotidianità, oltre la banalità e fare nuove esperienze, mettere alla prova l’anima e consegnare a quest’ultima la libertà che merita. Quella libertà interiore che spesso diventa l’anticamera di una mentalità in movimento, lontana dalla chiusura e dalla staticità del pensiero e per questo libera: quella mentalità libera che tanto serve alla nostra terra per rinascere, ripartendo dalla bellezza.

Teresa Marino sarà presente presso lo stand B41 – padiglione 1 a Torino della Bertoni Editore, nei giorni 19, 20 e 21 maggio per incontrare i lettori e parlare del suo libro.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it