PAOLA (Cs) – Sta per essere avviato in città il “Progetto PrInS-Avviso N.1” finalizzato a mettere in atto interventi emergenziali sociali gratuiti per i cittadini fragili e bisognosi.
Un risultato – fanno sapere dal Comune – «centrato grazie all’ottimo lavoro portato avanti dall’assessore ai servizi sociali della nuova maggioranza del sindaco, Giovanni Politano, unitamente agli uffici preposti», oggi coordinati dal caposettore Annalisa Apicella, con il «grande contributo» dei capisettore Fabio Pavone e Laura Russo, «e del consigliere comunale Sandra Serpa.
«Si tratta di un grande risultato per la città. Un segnale sempre più forte di civiltà e di sostegno per chi ne ha bisogno, perché a Paola – Città di San Francesco – nessuno deve sentirsi solo ed abbandonato a se stesso e può poter contare sulla macchina solidale messa in moto», fa sapere in una nota l’assessore del comune di Paola, con delega ai servizi sociali, Antonio Logatto.
«Abbiamo previsto – spiega il membro della giunta Politano in una nota – una serie di interventi emergenziali rapidi per chi purtroppo soffre di disagio estremo. Tra questi, grazie anche alle professionalità degli assistenti sociali, abbiamo previsto una centrale telefonica operativa H24 che a brevissimo sarà fruibile. Si tratta di un’altra azione messa in campo dalla nostra forza di governo sempre attiva nel sociale».
L’assessore Logatto conclude: «Tutto ciò è stato possibile mediante il raggiungimento di un finanziamento pubblico per l’ambito territoriale Paola-Cetraro. Una buona notizia che condivido con la cittadinanza e che mi spinge in prima persona, insieme a tutta la maggioranza ad andare avanti perché – conclude – stiamo lavorando in silenzio e con serietà nell’interesse della comunità tutta».