ACQUAPPESA (Cs) – Il compendio termale di Acquappesa e Guardia Piemontese, riapre al pubblico, con l’avvio della stazione termale 2023.
«Era il 5 febbraio 2021 – commenta il sindaco Francesco Tripicchio – eravamo in trincea, a combattere per le nostre comunità ed a riprenderci in mano il futuro delle Terme Luigiane.
Siamo andati dritti come un treno, forti del supporto della nostra gente e della necessità di riappropriarci di un bene comune e collettivo – prosegue il sindaco – per troppo tempo abbandonato.
Sono passati oltre due anni e siamo qui, ad ammirare un sogno che va realizzandosi e, soprattutto, a scrivere il futuro delle nostre Terme insieme alla Regione Calabria ed insieme a chi sta già dimostrando di volere davvero bene alle Terme Luigiane. Un bene che appartiene a tutti – sottolinea il primo cittadino – che rappresenta il cuore pulsante per il rilancio economico, turistico e sociale del nostro territorio.
Era il 5 febbraio 2021 e con coraggio, impegno, passione, amore e, soprattutto, tanta umiltà, siamo qui per continuare ciò che abbiamo iniziato. Insieme».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it