Home Calabria “Giornata Nazionale della legalità”, San Lucido ricorda le vittime della strage di...

“Giornata Nazionale della legalità”, San Lucido ricorda le vittime della strage di Capaci

Il sindaco De Tommaso: «Esempio per tutti noi e lo deve essere per i più giovani»

133
0
Il sindaco Cosimo De Tommaso

SAN LUCIDO (Cs) – In occasione del trentunesimo anniversario della strage di Capaci, domani 23 maggio, l’amministrazione comunale di San Lucido, guidata dal sindaco Cosimo De Tommaso, celebra la “Giornata Nazionale della legalità” con un’iniziativa volta a commemorate tutte le vittime di quell’attentato.
Dalle alle ore 9:00 nel chiostro comunale, alla presenza degli amministratori locali e del presidente del consiglio comunale, nonché delle autorità civili e militari, dopo aver osservato un minuto di silenzio, sarà esposta una immagine contenente una frase del magistrato antimafia Giovanni Falcone.
«Quale amministrazione comunale – dichiara il sindaco De Tommaso – alla luce anche degli ultimi accadimenti e del proficuo lavoro della magistratura calabrese e delle forze dell’ordine, non possiamo che ribadire il nostro ringraziamento verso chi si prodiga per estirpare il malaffare dal nostro territorio».
«Il coraggio di Giovanni Falcone – che perse la vita in quella strage insieme alla moglie e alla scorta – funge da esempio per tutti noi e lo deve essere per i più giovani. Organizzare questa iniziativa nel chiostro comunale – conclude De Tommaso – non è una scelta casuale. Ribadiamo, insieme, che qui la Ndrangheta non entra e che San Ludido la ripudia».