Home Calabria Ponte Bagni ancora chiuso, petizione al sindaco di Guardia Piemontese

Ponte Bagni ancora chiuso, petizione al sindaco di Guardia Piemontese

Circa 150 cittadini denunciano disagi sociali ed economici: «L'estate è alle porte»

207
0

GIUARDIA PIEMONTESE (Cs) – Una petizione di cittadini di circa 150 cittadini per chiedere all’amministrazione comunale di Guardia Piemontese e al sindaco Vincenzo Rocchetti un intervento urgente per la riapertura del Ponte Bagni (anche una sola corsia).

La vicenda è stata già oggetto,mesi fa, di scontro politico alla luce di un precedente intervento del gruppo di minoranza “La Città del Sole” su Calabria Inchieste (https://www.calabriainchieste.it/2023/03/22/ponte-bagni-comune-accusato-di-negligenza-pressapochismo-immobilismo/) che però non aveva sortito l’effetto sperato.

E sempre su Calabria Inchieste lo scorso mese di marzo i sindaci di Guardia Piemontese e Acquappesa preannunciavano l’apertura dell’arteria, senza però alcun successivo riscontro (https://www.calabriainchieste.it/2023/03/17/ponte-bagni-vertice-in-regione-calabria-per-la-riapertura/).

Oggi ad incalzare nuovamente sulla vicenda sono i cittadini: «I sottoscritti chiedono alle S.V di intervenire urgentemente sul Ponte Bagni, la cui chiusura sta creando disagi sociali ed economici. Siamo alle porte dell’estate e dell’apertura del ponte non si sente parlare, pertanto chiediamo un intervento urgente per l’apertura del ponte, anche di una sola corsia», affermano nella missiva.

«Ribadiamo che la chiusura del ponte sta creando non pochi disagi sociali. Rimaniamo in attesa di un vostro riscontro», concludono nella petizione.