Sorrideva, il bimbo di 12 anni alla guida dell’auto,
probabilmente ignaro del pericolo che stava correndo (scrive Chronist). Nel video girato con lo smartphone, probabilmente pochi giorni prima di Natale, il ragazzino viene incitato ad accelerare e a compiere manovre azzardate a bordo di un’auto di grossa cilindrata. A un tratto il bimbo sembra anche perdere, per un istante, il controllo dell’auto rischiando di schiantarsi contro le auto provenienti dal senso opposto di marcia.
Dopo la bravata, il filmato è anche finito online, diffondendosi tramite Whatsapp e i social network, divenendo immediatamente virale. Tanta notorietà, però, ha finito per portare il video nelle mani delle forze dell’ordine. In seguito a un’indagine i carabinieri di Pontedera sono riusciti a risalire all’identità del bimbo di 12 anni alla guida e dei 2 adulti affianco a lui.
Le forze dell’ordine stanno, dunque, redigendo un’informativa da inoltrare alla procura minorile di Firenze. A Quest’ultima, insieme ai servizi sociali, spetterà il compito di ascoltare i familiari del 12enne per verificare che ruolo avessero i genitori nella vicenda.
info@calabriainchieste.it