Home Calabria Stabilizzazione tirocinanti al Comune di Paola, «piccolo passo avanti»

Stabilizzazione tirocinanti al Comune di Paola, «piccolo passo avanti»

Il capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia, Sandra Serpa, stamattina incontrerà l'assessore regionale

234
0

PAOLA (Cs) – Il capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Sandra Serpa, unitamente a una delegazione paolana, questa mattina parteciperà a un incontro, preventivamente concordato, presso l’assessorato regionale alla Politiche per il lavoro e alla Formazione professionale, retto da Giovanni Calabrese, per un confronto operativo sulla pratica della stabilizzazione dei lavoratori ex TIS (Tirocini di inclusione sociale).

Ciò alla luce dell’emendamento del 12 maggio scorso a firma del deputato di Fdi Alfredo Antoniozzi che prevede la stabilizzazione delle unità operative attraverso l’impiego di fondi PNRR.

Ancora il risultato non è stato raggiunto, ma è stata imboccata la strada giusta, come tiene a precisare la consigliera comunale di Paola.

«Non è una fumata bianca – dichiara Sandra Serpa – bensì un piccolo passo avanti con la speranza che la proposta possa diventare legge».

Il deputato di Fdi Alfredo Antoniozzi si era recato a Paola nelle settimane scorse per incontrare politici e amministratori del Comune e, in quella circostanza, prese l’impegno di proporre quell’emendamento. E così è stato. Ora si attendono sviluppi.