CETRARO (Cs) – Contrade dell’hinterland di Cetraro pericolose per la cattiva manutenzione stradale. Una situazione di degrado e di abbandono che dura da anni, come denunciano i residenti della contrada San Pietro/Gallufo.
Il manto stradale, ricoperto di buche, mette a rischio la sicurezza dei contradaioli che risiedono in quella zona e che percorrono quella strada ogni giorno. La denuncia è del giornalista e videoreporter Francesco Iacovo, portavoce dei residenti di San Pietro, che da tempo si batte affinché il Comune intervenga per migliorare la viabilità delle contrade.
“Negli anni si sono verificati numerosi e danni alle autovetture – fa sapere il giornalista – Speriamo che fra le opere accessorie per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di possa inserire la messa in sicurezza di questa strada di fondamentale importanza per i residenti e non solo”.
Il forte maltempo di questi giorni ha ulteriormente aggravato la già precaria viabilità nelle tantissime contrade dell’entroterra cetarese. Nella maggior parte di esse, le forti piogge hanno provocato frane e smottamenti mettendo a rischio sicurezza stradale e costringendo il Comune a provvedere subito all’emergenza con interventi tampone. Passata l’emergenza il problema della manutenzione delle strade comunali resta comunque sul tavolo degli amministratori, in attesa di essere risolto.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it