Una immagine dei Carabinieri

CORIGLIANO – ROSSANO Ancora un’aggressione registrata a danno di un insegnante, per l’utilizzo dei telefonini in classe da parte degli studenti. Per lo stesso motivo, infatti, alcuni giorni addietro, uno studente napoletano aveva colpito con un pugno in faccia l’insegnante che lo aveva ripreso mentre era intento ad utilizzare il cellulare in classe.

Questa volta, però, non sono stati gli studenti a ribellarsi, bensì i genitori. Da quanto appreso una docente è stata aggredita verbalmente e un collega è stato colpito fisicamente da genitori furiosi, dopo che la docente aveva redarguito un alunno per l’uso del cellulare in classe. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e un’ambulanza del 118

Secondo quanto ricostruito, la docente è stata presa di mira dai genitori dell’alunno che era stato ripreso per l’uso del cellulare. L’accusa è che il docente abbia esagerato nella sua reprimenda nei confronti dello studente. In seguito al richiamo, i genitori si sono presentati nella scuola per contestarne l’atteggiamento.

La situazione è degenerata. I genitori hanno iniziato ad aggredire verbalmente l’insegnante lanciando insulti e minacce. Il collega della docente, che era intervenuto per difendere la sua collega, ha subito un attacco fisico.

info@calabriainchieste.it