RENDE (Cs) – Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, prevede l’avviamento alla pratica delle nuove discipline del Torball e del Sitting-volley
L’Università della Calabria, in collaborazione con il Centro universitario sportivo (CUS) organizza attività motorio-sportive altamente inclusive, quali il Torball e il Sitting-volley, dedicate alla valorizzazione del binomio sport-disabilità.
Le attività sono rivolte a studenti con disabilità o difficoltà specifiche dell’apprendimento.
Il programma delle attività, svolto con il coordinamento amministrativo del Servizio studenti con disabilità e DSA, del CUS, dei docenti referenti dei dipartimenti dell’Ateneo ed il coordinamento tecnico di un profilo esperto di Educatore allo sport, prevede l’avviamento alla pratica delle nuove discipline sportive del Torball e del Sitting-volley.
Martedì 6 giugno, a partire dalle ore 9.00, presso il PalaCUS del Centro sportivo universitario, si terrà, per tutta la comunità studentesca, una giornata dimostrativa con esercitazioni specifiche per conoscere le nuove discipline proposte. Nella stessa sede sarà presentato il programma delle prossime attività.