CETRARO (Cs) – Anche a Cetraro è arrivato il “pesce ecologico”. Un grande contenitore a forma di pesce che invita, grandi e piccini, a fare maggiore attenzione al rispetto del mare e dell’ambiente, evitando di lasciare contenitori, bottiglie di plastica, e quant’altro in giro, ma a gettarli nella bocca del grande pesce. Un gesto semplice e accessibile a tutti, utilissimo anche per promuovere la raccolta differenziata dei rifiuti.
L’eco pesce, realizzato dall’associazione Lycos di Cetraro in collaborazione con l’amministrazione comunale, è stato collocato in un angolo ben visibile della grande piazza della Solidarietà Veneto-Trentina alla Marina, nel corso di un’iniziativa di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e che ha coinvolto gli alunni dell’istituto comprensivo “Corrado Alvaro” e l’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Ermanno Cennamo.
«Un’importante giornata di sensibilizzazione sulle tematiche per la tutela dell’ambiente organizzata dall’associazione Lycos alla quale ha collaborato anche l’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Ermanno Cennamo – Abbiamo invitato i ragazzi delle scuole medie a raccogliere le bottiglie di plastica e a metterle nella bocca del pesce. Credo che tutti i cittadini, e non solo i ragazzi, si devono impegnare a tenere pulita la città partecipando, attivamente, alle attività per mantenerla in modo decoroso».
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it