AMANTEA (Cs) – La consigliere comunale di minoranza, riferimento del Partito democratico, e capogruppo di “Per Amantea”, Emilia Di Tanna ha sollecitato il sindaco,Vincenzo Pellegrino, gli assessori competenti in materia e il funzionario del settore IV tecnico manutentivo a porre in essere, interventi urgenti per la sicurezza del territorio e la tutela della salute pubblica.
In particolare, Di Tanna ha chiesto di: «Far sì, attraverso interventi tempestivi, che il sistema fognario possa sopportare e supportare l’aumento della popolazione nel periodo turistico, attraverso il potenziamento e l’assiduo supporto tecnico – manutentivo al funzionamento delle pompe di sollevamento. Ricordo, a tutti noi, che il nostro Ente è stato destinatario di diversi finanziamenti appositamente dedicati, richiesti dai commissari prefettizi proprio per limitarne le reali problematiche che, però, a tutt’oggi il sistema ancora presenta».
La consigliera ha chiesto, altresì, di «dare seguito, con tempestività ed efficienza, anche alla risoluzione del problema relativo al contratto scaduto per il servizio tecnico – manutentivo, senza il quale questo Ente si trova e troverà in forti difficoltà».
Infine, il capogruppo di minoranza ha suggerito a tutti «di tenere sempre presenti quegli ex lavoratori comunali che attendono con ansia di essere richiamati in servizio, così come gli era stato promesso ad inizio mandato».
stefaniasapienza@calabriainchieste.it