Un depuratore

FUSCALDO (CS) – La regione Calabria ha stanziato 500mila euro per i Comuni di Fuscaldo e Diamante al fine di ammodernare i sistemi di depurazione e intervenire in caso di criticità. In particolare, a Fuscaldo, sono state destinate 275mila euro per intervenire sull’impianto di depurazione e tutte le reti ad esso connesse e 220 a quello di Diamante per fronteggiare le criticità dell’impianto fognario e del depuratore.

«Ulteriori somme – ha scritto il sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea – che si vanno ad aggiungere a quelle già stanziate, che consentono di ammodernare e rendere più efficiente il nostro depuratore, intervenendo anche sulla rete fognaria e sulle stazioni di sollevamento». 

Un nuovo finanziamento per il quale non si può non ringraziare «il presidente della giunta regionale, Roberto Occhiuto e l’intero governo calabrese. La vicinanza e, soprattutto, la collaborazione con la regione si tramuta in atti concreti ed in sostegni importanti per la nostra comunità. C’è grande attenzione verso Fuscaldo e molta sensibilità nello starci a fianco e nell’aiutarci a combattere sfide imponenti, come quella, appunto, della depurazione e della tutela dell’ambiente. Sfide che, da soli, i comuni non potranno mai neanche combattere».

Infine: «Restiamo ora in attesa della conclusione degli iter avviati dal nostro ufficio tecnico e dell’inizio dei primi strategici ed importantissimi interventi sul nostro depuratore».

infi@calabriainchieste.it