Home Cronache Azzannata da Pitbull, donna sottoposta a intervento chirurgico

Azzannata da Pitbull, donna sottoposta a intervento chirurgico

Ferita al seno e a una mano. I cani erano due, sfuggiti al controllo del padrone

245
0
L'ospedale Annunziata di Cosenza

CETRARO (Cs) – È stata operata e sta bene la donna che ieri mattina è stata azzannata non da uno, ma da due Pitbull, come si è appreso oggi, entrambi fuggiti dal recinto di un vicino di casa. (https://www.calabriainchieste.it/2023/05/28/azzannata-al-seno-dal-pitbull-del-vicino-di-casa-fratture-anche-a-una-mano/)

La signora, si trova ora ricoverata presso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dove i chirurghi le hanno ricostruito le ossa del pollice, azzannato dall’animale, che rischiava di essere amputato.

La donna, lo ricordiamo, è stata prima attaccata da un Pitbull a cui, poco dopo, si è aggiunto anche il secondo animale. Solo il provvidenziale intervento del figlio ha salvato la madre da morte, quasi certa, proprio nel momento in cui, mentre uno dei cani mordeva la gamba della signora, l’altro l’ha azzannata al seno e stava per fiondarsi alla gola.

Il giovane è riuscito, a mettere una mano tra le fauci della bestia inferocita, e a togliere rapidamente dall’attacco la mamma, che urlava per il dolore e la paura.

Sono stati attimi di terrore ma nonostante ciò, il giovane è riuscito a strappare la mamma dalla furia dei due Pitbull e a caricarla, quasi di peso, in macchina e poi di corsa verso il pronto soccorso dell’ospedale di Cetraro per le cure del caso, a cui è seguito il trasferimento a Cosenza.

Della vicenda, che ha sconvolto la comunità cetrarese, si occuperanno i carabinieri della locale stazione, dopo che, stando a quanto si è appreso, sarà presentata nella giornata di domani, la querela da parte del figlio della signora.

fiorellasquillaro@calabriainchieste.it