Home Calabria Settore idrico comunale di Paola, lavoratori in attesa di tre stipendi

Settore idrico comunale di Paola, lavoratori in attesa di tre stipendi

Famiglie lasciate senza soldi: il Comune non paga le futture a Ecotec che a sua volta non onora le spettanze

201
0
La sede del Comune di Paola

PAOLA (Cs) – Addetti al settore idrico comunale senza stipendi da mesi, verosimilmente per colpa del Comune di Paola che si trova in forte ritardo con il pagamento delle fatture alla società Ecotec, gestore esterno del servizio.

Tre sono gli stipendi che i lavoratori avanzano, relativi ai mesi di marzo, aprile e maggio, mentre la cooperativa collegata alla ditta lametina, composta da diversi altri lavoratori, avanzerebbe maggiori spettanze.

Una situazione insostenibile, dunque, che crea enormi disagi a una decina di famiglie, lasciate finanche senza quel minimo indispensabile di denaro per onorare i debiti familiari che mensilmente si presentano: spesa e bollette, ma anche rate di mutui e prestiti.

Secondo quanto si è appreso, il Comune non avrebbe onorato le fatture a Ecotec dell’anno in corso, a partire da gennaio, ma – a prescindere – l’impresa dovrebbe comunque garantire gli stipendi e non sarebbe in condizioni di fare ciò.

Urge un interessamento da parte dei gruppi consiliari e della politica, quanto meno per cercare di spronare l’amministrazione comunale e la maggioranza.

Si attendono sviluppi della vicenda.