LAINO BORGO (Cs) – Dopo ore di angoscia, dal momento in cui, ieri, è caduta nel fiume Lao durante una escursione di rafting, Denise Galatà è stata purtroppo trovata morta poco fa (https://www.calabriainchieste.it/2023/05/30/fanno-rafting-e-scompare-un-turista-dal-gommone-attivate-le-ricerche/)
La ragazza di 19 anni era caduta in acqua durante una gita scolastica. Originaria di Rizziconi, era giunta a Laino Borgo insieme alla sua classe e stava effettuando un’escursione, ma poi il gommone sul quale si trovata insieme ad altri coetanei avrebbe urtato un masso e lei è caduta.
Assieme a lei, altri ragazzi sarebbero caduti nel torrente ma poi recuperati. Poco fa la terribile notizia.
La Procura di Castrovillari ha aperto un’inchiesta. Sentiti ragazzi, docenti e organizzatori.
Palazzo Alvaro piange la scomparsa della giovane originaria di Rizziconi caduta nel fiume Lao durante una gita scolastica insieme ai compagni del Liceo Rechichi di Polistena
La Città Metropolitana di Reggio Calabria esprime sentimenti di profondo cordoglio per la scomparsa della piccola Denise Galatà, la giovane originaria di Rizziconi scomparsa in seguito alla caduta nel fiume Lao durante una gita scolastica insieme ai compagni del Liceo Rechichi di Polistena. L’intero Consiglio di Palazzo Alvaro è profondamente addolorato per la tragedia immane che ha colpito l’intera comunità metropolitana ed in particolare i familiari della piccola Denise, cui il Sindaco facente funzioni Carmelo Versace, il Consigliere delegato Michele Conia e l’intera assise metropolitana intendono stringersi in segno di lutto per l’assurda perdita.
“In queste ore di ansia e preoccupazione – si legge in una nota della Città Metropolitana – abbiamo seguito con apprensione le ricerche della piccola Denise, fino al tragico epilogo. Ai suoi familiari giunga ora l’abbraccio da parte dell’intera comunità metropolitana. Il suo sorriso rimarrà scolpito per sempre nel cuore di ognuno di noi”.
fiorellasquillaro@calabriainchieste.it