Home Calabria Ospedali, Di Natale pungola Occhiuto: «Mantenga la parola data»

Ospedali, Di Natale pungola Occhiuto: «Mantenga la parola data»

Il presidente aveva promesso un suo intervento entro oggi sugli ospedali di Paola e Cetraro

157
0
Il Comune e l'ospedale di Paola

PAOLA (Cs) – «Siamo arrivati alla data del fatidico 31 maggio. Adesso il presidente Roberto Occhiuto mantenga la parola data e dica la verità sul riordino della rete ospedaliera».
È il monito lanciato da Graziano Di Natale, già segretario-questore dell’assemblea regionale della Calabria, nell’ambito di una nota stampa.
Di Natale prosegue: «Apprendo che alcuni funzionari della Regione Calabria hanno fatto visita, nella giornata di ieri, alla struttura ospedaliera di Paola».
«I cittadini – ad oggi – hanno sempre diritto di conoscere la verità e per questo vogliamo sapere se ci sarà effettivamente o meno lo spostamento dei reparti dal San Francesco al nosocomio Iannelli di Cetraro. A meno che maggio non sia di trentadue giorni, attendiamo la pubblicazione del nuovo decreto N.64 rivisto da Occhiuto».
L’esponente politico aggiunge: «Auspichiamo che siano date le giuste risposte
a quanti, in queste settimane, hanno lottato insieme a noi per la difesa della struttura Ospedaliera di Paola. Diversamente, già domani, annunceremo una nuova protesta perché non siamo disposti a chinare la testa».
Di Natale bacchetta «certa politica», ritenuta finora «apatica» dinnanzi alla vicenda e conclude: «Chi fino ad oggi è stato in pantofole, comodamente a casa, scenda in Piazza insieme a noi. Dinnanzi alla tutela del diritto alla salute pubblica dobbiamo essere uniti»