SCALEA (Cs) – È stata una giornata densa di emozioni quella di ieri 1° giugno nel corso della quale si è tenuto il “Primo memorial in ricordo di Vincenzo Savastano”, impiegato postale del centro distribuzione di Scalea venuto a mancare due anni fa a causa di una malattia improvvisa che nel giro di pochissimi mesi lo ha strappato alla vita lasciando tutti in un profondo dolore.
La partita di calcetto in suo onore è stata preceduta dalla consegna della targa in onore di Vincenzo alla moglie Carla, mentre al figlio Giovanni Paolo è stata consegnata la maglia di gara con il numero 72, anno di nascita di Vincenzo, e il cognome sulla schiena.
I colleghi di Vincenzo hanno inoltre omaggiato Giovanni Paolo di un gagliardetto della sua squadra del cuore, l’Inter, con una dedica speciale: «Ogni volta che avrai bisogno noi ci saremo. Con affetto i colleghi di papà».
L’emozione dei momenti che hanno preceduto la gara è stata poi seguita da un’ora di sano divertimento in cui la famiglia di Vincenzo ha assistito alla partita insieme a colleghi e amici accorsi a Scalea anche dai paesi limitrofi.
A fine gara, la moglie di Vincenzo con poche semplici parole ha detto: “Grazie a tutti voi da parte mia e di Giovanni per aver organizzato il tutto e per aver portato così in alto il nome di Vincenzo che è e sarà sempre nei nostri cuori”.
fiorellsquillaro@calabriainchieste.it