PAOLA (Cs) – Il coordinatore di zona del medio tirreno del movimento politico culturale “La Calabria che Vuoi”, Pietro Paolo Focetola, esprime solidarietà al sindaco Giovanni Politano per le offese ricevute tramite biglietto anonimo.
«Egregio Sig. Sindaco – scrive Focetola in una missiva – merita attenzione particolare la iniziativa – non ultima – del presidente del consiglio di riunire il consiglio comunale, i capigruppo e i presidenti delle commissioni per manifestare solidarietà alla intimidazione subita nei giorni scorsi», è la premessa.
Poi aggiunge: «Da parte di dirigenti, iscritti e personalmente quale coordinatore di zona del medio tirreno del movimento politico culturale “La Calabria che Vuoi” sento forte il desiderio di essere solidale con te, Giovanni e la tua famiglia, considerando questi gesti scellerati manifestazioni di inciviltà che tenterebbero nelle intenzioni a limitare l’azione politica e la tua espressione democratica istituzionale all’interno dell’Amministrazione comunale», è scritto nella lettera.
«Sono certo – prosegue – che continuerai la tua azione politica amministrativa con l’impegno di sempre, perché non può e non potrà essere ostacolata da alcuno».
«Tutto questo, sempre e comunque nella strada intrapresa del rinnovamento e del cambiamento di cui la città di Paola ha urgente bisogno», conclude Focetola.