Home Cultura Serata di grande spettacolo a Paola con il saggio dell’Accademia Danceart

Serata di grande spettacolo a Paola con il saggio dell’Accademia Danceart

La prestigiosa scuola che nel 2016 ospitò una etoile del calibro di Carla Fracci si accinge a compiere 28 anni

358
0

PAOLA (Cs) – Il 3 giugno scorso presso il Cinema Teatro Odeon di Paola, in provincia di Cosenza, la prestigiosa scuola Danceart ha realizzato il suo 27° Saggio spettacolo.

Una serata all’insegna delle emozioni e del coinvolgimento, che ha fatto registrare la bellissima esibizione di tanti bravi artisti e appassionati. Uno spettacolo di peso e di sostanza i cui protagonisti veri sono stati gli allievi della scuola, ma anche i numerosi ospiti.

Ed anche in questa circostanza, come ormai avviene da circa tre decenni, la Danceart di Rosalia Romagno ha dimostrato di essere una realtà calabrese solida e prestigiosa che opera in modo professionale, costante, intenso, contribuendo a formare uomini e donne e a sfornare talenti.

«Come sempre – dichiara la direttrice Romagno – il saggio è un momento unico ed emozionante: tutto il lavoro svolto durante l’anno si materializza in quella unica giornata. Come sempre – aggiunge – cerco di dare il massimo e con me tutti coloro che partecipano attivamente a questo evento».

«Aver ospitato nel 2016 una etoile come Carla Fracci – ricorda la dottoressa Romagno, citando un evento che in quell’anno accese i riflettori di tutto il Sud Italia sulla città di Paola e sulla costa tirrenica cosentina – è stato per me il coronamento di un sogno, ma ancor di più penso di aver dato un tocco di classe e prestigio alla mia scuola, che ormai si accinge a compiere il suo 28° anno».

Ad onorare la serata sono stati gli allievi che Rosalia Romagno ringrazia per l’impegno che dimostrano sempre: «Rivolgendomi a queste ragazze e ragazzi – spiega la direttrice della scuola – non mi stancherò mai di dire che la danza è un disciplina di vita, oltre a un’attività di importanza sociale».

Le bravissime diplomande – Denise Martello Panno, Maria Antonietta Samà e Giulia Esposito – con il loro passo d’addio hanno emozionato il numeroso pubblico presente.

E come ogni anno sono stati presenti ospiti d’eccezione, veri e propri professionisti del mestiere:

Danilo Calabrese e Raffaele Rizzo, la scuola “Fusion Dance” di Maria Lucrezia Laino e “Us Crew hip hop school” di Jonny Stellato.

Romagno ringrazia tutto il corpo docente per la «serietà e il lavoro svolto»: Alessia Guaglianone, Daniel Abbruzzese, Francesco Carbone e Maria Lucrezia Laino.

Ringrazia ancora una volta i genitori e nonni, che con «impegno e sacrificio si dedicano ai loro affetti più cari».

Ringrazia l’amministrazione comunale di Paola, presente con il sindaco Giovanni Politano.

E ancora: «Grazie alla presentatrice Nadia Focetola, alla valletta Miriam Longo che ha indossato per l’occasione i meravigliosi abiti della ditta Sax Moda.

Un ringraziamento ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Paola che hanno garantito con la loro presenza la sicurezza dello spettacolo.

Ancora grazie ad Alessandro De Cesare per il service audio e luci, i tecnici Federico Scerra per le musiche e Settimio Novello per le splendide luci.

Tonino Gallo per le foto, Paolo Riggio per le riprese video e tutte le baby sitter per l’immane lavoro svolto dietro le quinte.

Ancora grazie al direttore di scena Giovanni Carnevale che ha coadiuvato tutti i collaboratori di scena con professionalità e soprattutto tanto affetto verso la Danceart».

La direttrice Rosalia Romagno, infine, annuncia: «La prossima estate ci saranno delle sorprese».