SAN LUCIDO (Cs) – «Proseguendo sulla falsariga del primo Festival della letteratura – consapevoli del grande successo riscosso – rendo noto con piacere che venerdì 9 giugno inizierà la rassegna estiva “Libri tra le stelle” dedicata al mondo della lettura».
Ad annunciarlo è l’assessore del comune di San Lucido, Floriana Chiappetta.
«L’intento del progetto – prosegue il membro della maggioranza guidata dal sindaco Cosimo De Tommaso – è quello di consolidare all’interno della comunità e del territorio la consuetudine della ricerca e della scoperta – innanzitutto – di autori che raccontino la nostra terra, senza precludere altre opportunità. E proprio agli autori è dedicato il titolo della rassegna, considerando ciascuno di loro promotore di cultura e perciò esempio luminoso da emulare».
Floriana Chiappetta aggiunge: «La rassegna si svolgerà in appuntamenti serali che avranno come cadenza stabilita ogni venerdì, iniziando proprio dalla data del 9 giugno, dalle ore 18:00, con la presentazione, nella suggestiva atmosfera del chiostro comunale, del libro “Kalabria perduta” di Ettore Bruno».
Chiappetta illustra la prima opera della Kermesse: «Ci offre una narrazione ben documentata della Calabria antica. Esordio significativo per il nostro progetto di valorizzazione della cultura e della tradizione che – Conclude la nota – compongono le nostre radici e ispirano l’orgoglio di essere calabresi e sanlucidani. Ecco come San Lucido grazie alla nostra amministrazione e alle associazioni territoriali punta anche sul turismo culturale».