FALCONARA ALBANESE (Cs) – Con una significativa festa alla presenza di tutti i genitori si è concluso il ciclo della sezione “delfini” della scuola dell’infanzia di Torremezzo di Falconara Albanese.
Bambini che il prossimo anno scolastico vedrà seduti nei banchi della scuola primaria, hanno voluto festeggiare con le loro maestre ed a contorno genitori, parenti ed amici.
La festa, interamente dedicata al mare, ha visto come sfondo l’azzurro del vicino mar Tirreno e il significativo abbigliamento dei piccoli con un delfino riprodotto sulla maglietta. E per completare il tutto: una scritta a chiare lettere riportata sul retro delle magliette dei piccoli delfini: “Siamo fiori di un unico giardino. Giardino è il mondo ed il fiore ogni bambino. Dimensioni e profumo possono variare ma la bellezza di ognuno è particolare”.
Sul retro delle magliette indossate dalle maestre, invece, era su scritto: “Con i bambini capirsi è semplice. Quando ti prendono per mano hanno già scelto di fidarsi di te”.
Frasi, che rappresentano l’essenza del bimbo e la missione delle loro istruttrici o maestre che si vogliano chiamare.
La festa della sezione delfini di Torremezzo di Falconara Albanese si è svolta fra canti e balli dei bimbi con le loro maestre e a fare da cornice a questo quadro l’affetto delle mamme che, a conclusione, hanno voluto omaggiare le insegnanti con graditi doni, ma ancor più gradito è stato l’affetto dato ai loro piccoli in questi primi tre anni di vita scolastica.