DIAMANTE (Cs) – Domani sera, dalle ore 21, il “Cinevittoria” di Diamante ospiterà la prima del film “Il ritorno dei Savasta”, interamente girato nella Riviera dei Cedri.
Si tratta di un film indipendente, ideato, prodotto e finanziato da Vincenzo Lucchese, un imprenditore del luogo con la passione del cinema.
Amante della sua Calabria, nel film, seppur romanzato, ciò che per lui ha più valore è mettere in risalto le bellezze, le fattezze, che madre natura ha donato alla sua amata terra.
Una storia incentrata su aspetti di carattere malavitoso, portando un messaggio diverso da ciò che la trama trasmette all’inizio del film: si evidenzia, ad esempio, l’amore puro tra madre e figlio, l’unione del famoso cordone ombelicale.
Non esistono distanze che possano far dimenticare ad una madre l’aver dato alla luce un figlio ed un figlio sarà sempre alla ricerca di colei che gli ha dato la vita.
La ribellione dei figli, che vivono in un contesto dove i propri genitori rischiano pene severe. I figli che cercano di far perseguire, ai propri genitori, una strada che li conduca ad una vita dignitosa ed incentrata sulla legalità.
La trama del film è frutto della fantasia e non fa riferimenti a fatti realmente accaduti, mente il cast è formato da: Enzo Lucchese, Franco Sirimarco, Luigi Gamba, Antonio Novelli, Christian Sgamba ed altri attori ed attrici del Tirreno cosentino.
giovannifolino@calabriainchieste.it