AMANTEA (Cs) L’ex candidate alle recenti elezioni amministrative, Andre De Luca, sulla scorta dei quotidiani disservizi registrati in quel di Campora San Giovanni, e dei fondi destinati alla riqualificazione del lungomare di Amantea, ha chiesto all’amministrazione comunale di destinare qualche euro per la popolosa frazione. Anche perché a Campora non esistono accessi al mare, e il lungomare è abbandonato.
In particolare, De Luca chiede: «Urgentemente delle misure da intraprendere per tutelare la salute pubblica e la continuità nell’erogazione dei servizi essenziali per i cittadini di Campora San Giovanni. Qui a Campora abbiamo seri problemi causati dalle continue interruzioni del servizio idrico. Quattro rotture in 5 giorni. Già l’anno scorso, solo in via Lipari, sono state registrate sette rotture. Cosa ha fatto il Vincenzo Pellegrino Sindaco nel corso dell’anno? Possiamo dire che al momento si è dimenticato di Campora. Si è dimenticato dei grossi problemi che si riferiscono ai servizi essenziali». E, ancora: «Chiediamo risposte: vengano destinati a Campora fondi adeguati per fronteggiare l’emergenza. Nel frattempo, ad Amantea vengono destinati 190 mila euro per alcuni interventi sul lungomare. Giusto. Ma vi siete nuovamente dimenticati dei camporesi. Vi siete dimenticati della mancanza di un accesso al mare, siete sordi alle segnalazioni della mancanza di una spiaggia dignitosa. Anche il nostro lungomare ha impellente bisogno di interventi di ripristino; per quale motivo non sono state impegnate alcune risorse finanziare per Campora?».
Anche in questo caso, secondo De Luca «è stato adottato il famoso metodo dei due pesi e due misure. La vice sindaca di Campora cosa ci può dire, è al correte di questo stanziamento per il lungomare di Amantea?»
stefaniasapienza@calabriainchieste.it